Professionals

HOWDY® SENIOR

HOWDY® SENIOR

In collaborazione con enti universitari e società di settore specializzate, ComfTech® ha realizzato HOWDY® SENIOR:  è una soluzione di monitoraggio indossabile pensato per il mondo degli adulti, senza limiti di età, in modo continuo, non invasivo e in tempo reale attraverso il rilevamento dei parametri vitali quali frequenza cardiaca e respiratoria, posizione e movimento.

Questo rivoluzionario sistema è composto da un’unità elettronica HOWDY® SENIOR (dispositivo medico Classe IIb), un’app (App HOWDY) per la lettura dei dati ed è accessoriato di un top in tessuto sensorizzato. Il sistema può essere integrato con un termometro ed un saturimetro i cui dati vengono visualizzati sull’App HOWDY.

Per ComfTech® è fondamentale che il dispositivo non vada a intaccare lo stile di vita della persona. Tutta la progettazione di HOWDY® SENIOR pone l’utente sempre al centro: nasce dall’esigenza e dai bisogni delle persone e si propone come sistema sicuro, non invasivo e confortevole da poter essere indossato tutto il giorno in totale libertà. Ecco perché il top sensorizzato di HOWDY® SENIOR è realizzato con un particolare filato conduttivo che garantisce un comfort assoluto e duraturo: il tessuto aderisce come una seconda pelle, lasciando completa libertà di movimento alla persona in tutte le sue attività quotidiane e rilevando il segnale in modo sicuro. I sensori tessili, tutti brevettati, oltre a fornire un’alta qualità del segnale sono ipoallergenici e confortevoli, ma allo stesso tempo invisibili.

Tutti i dati rilevati vengono inviati in tempo reale in modalità wireless a strumenti quali smartphone o tablet e attraverso l’App HOWDY, un’app dedicata e intuitiva, possono essere letti dalla persona interessata. Oltre al paziente, grazie ad un servizio di telemedicina i dati possono essere inviati anche a personale medico competente autorizzato, il quale può così avere un quadro complessivo del paziente e controllare costantemente l’evolversi del suo stato di salute. I tessuti sensorizzati, oltre ad essere altamente tecnologici, sono lavabili e sostenibili. È possibile staccare dall’indumento la componente elettronica consentendo così il totale riciclo dell’indumento e quella parziale del device, con un coerente e differenziato smaltimento degli elementi non riciclabili.

Indossando un semplice indumento che integra la tecnologia tessile ComfTech® è possibile monitorare se stessi e condividere a seconda della necessità i propri parametri, a casa ed ovunque si voglia. HOWDY® SENIOR nasce per poter essere integrato nella quotidianità dell’utente come un supporto flessibile, adattabile e non invasivo.

Parameters

frequenza respiratoria

frequenza respiratoria

frequenza cardiaca

frequenza cardiaca

posizione

posizione

Technical Data Chart

  • smart garment
  • t-shirt, top, canotta
  • 80% poliammide, 20% elastane
  • S M L XL
  • device
  • ricarica wireless NFC
  • 73 mm x 53 mm x 15 mm
  • connessione bluetooth con lo smartphone

Certifications

  • CE MED CLASSE IIB

Partner